Cerca nei prodotti

Il dm 7 luglio 1997 n. 274 definisce attività di sanificazione “quelle che riguardano il complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo e il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l'illuminazione e il rumore”.

Sanificare non è soltanto pulizia o disinfezione, ma esprime una attenzione alla qualità degli ambienti dove viviamo, dove lavoriamo, dove trascorriamo le vacanze.
Perseguire l’obiettivo della qualità ambientale implica l’organizzazione di procedure e risorse in questa direzione, e la loro verifica nel tempo.
Sovla mette a disposizione dei propri clienti le competenze dei propri consulenti commerciali ed una vasta gamma di risorse e soluzioni, sempre disponibili.

Dispositivi di protezione individuale

VSOG78113/78114

TUTA INTERA ANTISTATICA

MICROPROTEX


Tuta intera antistatica con cappuccio ed elastico ai polsi, alle caviglie, in vita e intorno al viso. Chiusura anteriore con cerniera di 75 cm a doppia direzione e copricerniera. Il copricerniera può essere sigillato con nastro bi-adesivo per una maggiore protezione (dimensione nastro bi-adesivo 20x750 mm). Antistatico e traspirante. Cavallo rinforzato. Imbustato singolarmente in busta di plastica.

VSOGR74X

CAMICE DI PROTEZIONE IN TNT

30 gr


DPI CE I Categoria

Camice di protezione con tasca esterna, elastici ai polsi, chiusura anteriore con bottoni automatici
  • Regolamento UE 2016/425 sui DPI
  • Direttiva 2001/95/CE “Dir. Sicurezza generale dei prodotti”
  • Norma IEC 61882:2016 ”Metodo di analisi dei rischi secondo metodo HAZOP”
  • Norma IEC 61511-1:2016
  • Regolamento (UE) n. 2007 relativo alle denominazioni delle fibre tessili e dell’etichettatura e al contrassegno della composizione fibrosa dei prodotti tessili

MATMA06

VISIERA

EN 14683:2019 - EN ISO 13485:2016


Protezione completa per viso e occhi. Può aiutare efficacemente a bloccare goccioline e polvere, garantendo la tua sicurezza. La maschera trasparente può garantire una visione chiara. Progettato con fascia elastica per diverse circonferenze, morbido e confortevole, facile da indossare e da togliere. Uno scudo di sicurezza perfetto per viso e occhi. Visiera spessore film 0.18 mmcon trattamento antiappannamento per entrambi i lati. Materiale PET.

MATMA03

MASCHERINA CHIRURGICA

EN 14683


Dispositivo medico di classe I - Tipo 2R

Regola 1 Allegato IX Direttiva 93/42/CEE e successive modifiche integrative (Direttiva Europea 2007/47/CE) Dispositivo marcato CE in accordo all’Allegato VII della Direttiva MDD

MATMA05

MASCHERINA FPP2

EN 149:2001 + A1:2009


DPI CE III Categoria | Classe: FFP2 NR D

5 livelli di protezione, pratico ed ergonomico adattatore in plastica per rendere comodo l’utilizzo prolungato. Morbida banda interna in spugna.

CZACO02

COPRISCARPA MONOUSO IN CPE

REG (UE) 2016/425


DPI CE I Categoria

Copriscarpa in polietilene monouso
  • Misure: UNICA
  • Sopporta temperature fino a 80° C.
  • Riciclabile

CODIFICA PER MISURA

VISIERA


Guanti monouso in vinile, nitrile e lattice, misure S-M-L-XL, con diverse classi di protezione. Scatole da 100 pezzi (90 pezzi per misura XL) e da 50 pezzi per i guanti in lattice “doppio spessore”.

VCOCA04

CUFFIE MONOUSO IN TNT


DPI CE I Categoria | 1 Confezione = 100

Cuffia in TNT blu modello “Bouffant Cap” con elastico singolo articolo D84234.

^ top

Dispenser e colonnine

FCCPU00

TOTEM PORTA FLACONE


Colonna ambivalente per l’alloggiamento di flaconi auto-dispensanti e dispenser NEXA o a rabbocco touch-free.

FCCPU01

COLONNA MONOFACCIALE UNIVERSALE


Colonna per l’alloggiamento di dispenser NEXA o a rabbocco touch-free.

HDINEXA01

STAZIONE DI SANIFICAZIONE NEXA

A COLONNA


Stazione di sanificazione NEXA, con possibilità di personalizzazione, per dispenser NEXA.

DOSATORE TOUCH-FREE A RABBOCCO

DISPENSER ELETTRONICO


Meccanismo touch-free per garantire il massimo livello d’igiene delle mani. Ideale per erogare sapone liquido o disinfettante per mani Ecolab. Alimentato a batteria. Un sensore capacitivo previene l’erogazione accidentale del sapone. Disinfezione UV. Robusta plastica ABS.

NEXA DISPENSER

DISPENSER ELETTRONICO PER GEL O SAPONI IN CARTUCCIA


Gli erogatori Nexa sono caratterizzati da un design elegante e da una pompa antisgocciolamento che aspira il prodotto in eccesso e aiuta ad evitare scivolamenti, cadute e spreco di prodotto. Grazie al sistema di dosaggio regolabile facile da riempire, l‘unità multiuso è in grado di erogare qualsiasi tipo di prodotto (gel, liquidi e schiume).

^ top

Gel per mani

AVAAM52C

SANIGEL

IGIENIZZANTE MANI


Flacone ml 100 | 1 Cartone = 20

Igienizzante istantaneo in gel appositamente formulato per una profonda pulizia delle mani. Prodotto cosmetico. Applicare una porzione di prodotto sulle mani asciutte e strofinare fino a completa asciugatura.

AVAAN52T

SANIGEL

IGIENIZZANTE MANI


Tanica Lt. 5 | 1 Cartone = 4

Igienizzante istantaneo in gel appositamente formulato per una profonda pulizia delle mani. Prodotto cosmetico. Applicare una porzione di prodotto sulle mani asciutte e strofinare fino a completa asciugatura.

AVAAN52L

SANIGEL

IGIENIZZANTE MANI


Flacone Lt. 1 | 1 Cartone = 12

Igienizzante istantaneo in gel appositamen- te formulato per una profonda pulizia delle mani. Prodotto cosmetico. Applicare una porzione di prodotto sulle mani asciutte e strofinare fino a completa asciugatura. Ogni flacone è provvisto di dosatore.

AVAAM52D

RAPID GEL

IGIENIZZANTE MANI


Flacone ml 500 | 1 Cartone = 12

Igienizzante gel a base alcolica per la pulizia e l’igiene delle mani, utilizzabile in qualsiasi luogo in assenza di acqua. La sua formula concentrata alcolica è efficace contro l’unto e permette di contrastare gli odori sgradevoli sulle mani, lasciando sulla pelle, una piacevole sensazione di freschezza. Le sostanze emollienti presenti in formula mantengono le mani morbide e delicate permettendone un uso anche frequente. Ogni flacone è provvisto di dosatore.

HSANEXA02

SPIRIGEL COMPLETE

GEL DISINFETTANTE PMC 20271


Flacone ml 750 | 1 Cartone = 6

Gel incolore a base alcolica per la disinfe- zione rapida delle mani, senza risciacquo, in cartuccia. Utlizzabile negli appositi dispenser NEXA. Formulazione a bassa viscosità, dermatolo- gicamente testato, contiene aloe vera, pante- nolo e glicerina, ideale per utilizzi frequenti, eccellente compatibilità cutanea.

AVAAN50PMC

IRCAGEL

GEL MANI DISINFETTANTE PMC 20659


Tanica Lt. 5 | 1 Cartone = 2

Disinfettante cutaneo a base di alcool etilico. Ircagel è attivo ed elimina il 99,9% dei batteri, funghi e virus. Garantisce un’adeguata disin- fezione cutanea durante la vita di tutti i giorni. Pratico e utile per tutte quelle situazioni in cui non è possibile lavarsi le mani (es: in viaggio, sui mezzi pubblici). Per una disinfezione quotidiana ottimale delle mani, applicare un quantitativo di prodotto tale da garantire una frizione di almeno 120 secondi/2 minuti (se necessario con 2 appli- cazioni consecutive).

^ top

Disinfettanti

DISBIS7

BROMOSPRAY

DISINFETTANTE SPRAY - PMC 18898


Flacone ml 400 | 1 Cartone = 12

Disinfettante Presidio Medico in bomboletta spray, indicato per una rapida ed efficace disinfezione di tutte le superfici lavabili e tessuti (materassi, cuscini, tende, divani, tappeti, moquette, ecc...), attrezzature e strumentario in genere, cucine, pattumiere, telefoni, tastiere, telecomandi, condizionatori. Adatto anche per la disinfezione di scarpiere, maniglie, ascensori, carrelli di supermercati, divani e poltrone e tutti gli oggetti difficilmente igienizzabili con i sistemi tradizionali. Rimuove i cattivi odori provenienti da cibo, muffa, umidità, fumo. Grazie al contenuto di un agente antiossidante, non intacca i metalli e la sua neutralità lo rende adatto a qualsiasi tipo di materiale accentuandone la lucentezza finale.
P. attivo: Didecildimetilammonio cloruro - Propanolo
Efficacia testata su: batteri, funghi, virus
Test virucida disponibile

DDIDD50

DIDECID

DETERGENTE CONCENTRATO - PMC 19186


Tanica Lt. 5 | 1 Cartone = 4

Disinfettante detergente pratico, pulisce e igienizza velocemente, non lascia odori né aloni ed è facilmente sciacquabile. Didecid è indicato per la disinfezione e la pulizia in profondità degli impianti, attrezzature, utensili, superfici, ambienti, mezzi di trasporto di: sanità e igiene pubblica, industrie alimentari, catering.
P. attivo: Monoetanolammina - Cloruro di didecildimetilammonio - Propanolo PH 10 circa / Efficacia testata su: batteri gram +, gram -, miceti / Diluizione: dal 1% al 10% Test virucida disponibile

DDIECOXY5

DRYSAN OXY

DISINFETTANTE BIOCIDA


Tanica Lt. 5 | 1 Cartone = 4

Disinfettante a base di perossido di idrogeno. La particolare formula chimica dei perossidi H 2 O 2 , li rende estremamente ecologici e implica in molti casi l’assenza di necessità di risciacquo, perché esplicata l’attività ossidante il residuo è acqua. I tempi di contatto sono inoltre molto brevi ed è questa la caratteristica vincente di questo prodotto dal notevole potenziale. Il prodotto è pronto uso; non va diluito e questa è una enorme semplificazione per gli utilizzatori. Per le sue particolari caratteristiche, il prodotto è conforme ai principi Kosher, e Halal applicati alla macellazione delle carni, in conformità alle fedi ebraica e islamica. Il test virucida a norma EN 14476, attesta l’efficacia con un tempo di contatto di 30 secondi. Il prodotto è estremamente indicato per le disinfezioni con nebulizzazioni, micro-nebulizzazioni o sistemi a nebbia, ma può essere utilizzato anche con i sistemi tradizionali.
P. attivo: Perossido di idrogeno Efficacia testata su: batteri, miceti, lieviti, virus / Diluizione: pronto uso

OSSSI01

LAVOS OXY DEL - O2AKTIV

DISINFETTANTE BIOCIDA
Autorizzazione in deroga ex art. 55.1 B.P.R.


Lt. 1 | 1 Cartone = 9

Disinfettante biocida a base di perossido di idrogeno: Oxy Del è particolarmente indicato per la disinfezione ambientale e la pulizia di pavimenti, piastrelle e qualsiasi superficie anche smaltata di spogliatoi, docce, sanitari, ecc...
P. attivo: Perossido di idrogeno PH 4,5 / Diluizione: dal 6% al 10%

AVAPH18

HYGIENE ACTICLOR

COMPRESSE EFFERVESCENTI - PMC 18857


Flacone Kg 1 | 1 Cartone = 6

Specificamente sviluppato per assicurare una pronta e valida disinfezione di pavimenti, piani di lavoro, banconi, lavastoviglie, lavatazze, biancheria, attrezzature da cucina e resistenti all’azione del cloro in generale. Compatibile per il lavaggio e la rimozione di cariche microbiologiche da frutta e verdura. Adatto anche per il trattamento sanificante di bagni, orinatoi e di tutti gli ambienti e le superfici che necessitano l’energica azione disinfettante del cloro. Sostituisce efficacemente l’ipoclorito di sodio dato che mantiene inalterato nel tempo il titolo di cloro attivo.
P. attivo: Dicloroisocianurato sodico biidrato, Acido adipico Efficacia testata su: batteri, funghi, virus / Diluizione: 8 pastiglie in 10 litri di acqua

DDIDD75

DIDECID

DETERGENTE DISINFETTANTE PRONTO USO - PMC 20062


Flacone 750 ml | 1 Cartone = 8

Disinfettante detergente pratico, pulisce e igenizza velocemente, non lascia odori né aloni ed è facilmente sciacquabile. Didecid è indicato per la disinfezione e la pulizia in profondità degli impianti, attrezzature, utensili, superfici, ambienti, mezzi di trasporto di: sanità e igiene pubblica, industrie alimentari, catering. P. attivo: Monoetanolammina - Cloruro di didecildimetilammonio - Propanolo PH 10 circa / Efficacia testata su: batteri gram +, gram -, miceti / Diluizione: pronto uso Test virucida disponibile

HATQO20

OASIS PRO 20

DETERGENTE DISINFETTANTE - PMC 19311


Lt. 2x2

Detergente concentrato disinfettante ideale in pesenza di sporco leggero. Indicato per utte le superfici lavabili. Pronto all’uso attraverso il sistema di diluizione Ecolab Oasis Pro. P. attivo: Benzalconio Cloruro PH 10,4 / Efficacia testata su: batteri, funghi, virus / Diluizione: apposito sistema di dosaggio

JDSBG05

OPTIMUM DEGRAGERM

PMC 17663


Lt. 5 | 1 Cartone = 2

Disinfettante sgrassante per superfici a contatto con gli alimenti. Studiato appositamente per le esigenze del settore alimentare. PH 12

YDPSBLU

BLUTOXOL

DETERGENTE DISINFETTANTE


Lt. 5 | 1 Cartone = 2

Detergente disinfettante alcalino per cucine ad azione rapida. Adatto anche per celle frigorifere. Elimina grasso, olio e proteine di origine vegetale ed animale. Privo di profumi. Efficace contro la salmonella. PH 13

DDIIH01

INFO HYGENE

DETERGENTE DISINFETTANTE PMC 18341


Lt. 1 | 1 Cartone = 12

Liquido detergente, disinfettante, antistatico indicato per la disinfezione di tutte le superfici particolarmente esposte al pericolo di contaminazione. Il ph neutro, il rapido tempo di contatto, e la limitata pericolosità ne suggeriscono l’impiego in ambito alimentare. Pronto all’uso. PH 7

AVAAM01

AMUCHINA

SOLUZIONE CONCENTRATA PMC 100/43


Flacone Lt. 1 | 1 Cartone = 12

Disinfettante, il principio attivo di amuchina (cloro attivo da sodio ipoclorito) penetra all’interno della cellula microbica e ossida irreversibilmente i gruppi sulfridici di alcuni enzimi essenziali del metabolismo energetico. PH 9

AVAPH01

PHARMA STERIL SOFT

AMMORBIDENTE DISINFETTANTE PMC 1263


Kg 5 | 1 Cartone = 4

Ammorbidente disinfettante concentrato con un 12% di sostanza attiva. Il sale quaternario d’ammonio del Pharma Steril Soft garantisce nel dosaggio d’impiego un ampio spettro d’azione nei confronti dei microrganismi indesiderati ed un’efficace protezione degli indumenti.

HATEC13

OZONIT

DISINFETTANTE PMC 14160


Tanica Kg 22,6

Disinfettante neutralizzante a base di acido peracetico. Può essere utilizzato per tutte le tipologie di tessuti anche colorati. Prodotto indispensabile per prevenire contaminazioni batteriche. Dosaggio meccanico attraverso apparecchiature ecolab. PH 1,5

^ top

Igienizzanti

INTUNISA - UNI5

IGIENIZZANTE


Tanica Kg. 5 | 1 Cartone = 4

È un detergente igienizzante liquido ad azione deodorante con sali quaternari di Ammonio. Impiegabile in qualsiasi tipo di ambiente dove è richiesta oltre ad una energica azione pulente, anche una sicura igiene ed eliminazione di cattivi odori. Lascia nell’ambiente una fresca nota profumata. PH 8-9

DISBI75

BIOSTAT

DETERGENTE IGIENIZZANTE


Flacone ml 750 | 1 Cartone = 12

Detergente igienizzante pronto all’uso per su- perfici alimentari. L’elevato potere sgrassante e l’ottima azione sanitizzante ne consigliano l’uso come detergente batteriostatico. Può essere utilizzato per i ripristini veloci du- rante i cicli di lavorazione con carta monouso. PH 7,5

JPGBC51

SPRINT GEL CLORO

DETERGENTE


Flacone Kg. 1 | 1 Cartone = 6

Detergente a base di cloro per la pulizia di tutte le superfici lavabili in particolare nell’area bagno. Elimina lo sporco svolgendo azione antibatterica. PH 13 - 14

OSSSA75

LAVOS SANISTAT

DETERGENTE IGIENIZZANTE


Flacone ml 750 | 1 Cartone = 12

Detergente sanitizzante pronto all’uso indicato per interventi veloci. Sgrassa a fondo ed evapora completamente. Adatto per piani di lavoro, utensili, affettatrici, coltelli e in genere per le attrezzature da cucina. Può essere utilizzato per i ripristini veloci durante i cicli di lavorazione con carta monouso. PH 3,2

DFASA41

F 20

IGIENIZZANTE PER CONDIZIONATORI


Flacone ml 400 | 1 Cartone = 12

Pratico e sicuro igienizzante per impianti di condizionamento, di locali climatizzati e automezzi.

OSSSA78

ISOFASTER

DETERGENTE IGIENIZZANTE


Flacone ml 750 | 1 Cartone = 12

Prodotto depositato ed in attesa dell’autorizzazione ai sensi del regolamento UE N. 582/2012 (BPR)
Detergente igienizzante senza residui al 70% v/v di alcool isoprilico (reg. biocida in corso). Indicato per l’igienizzazione esterna di impianti e superfici in tutte le industrie alimentari. Idoneo per il trattamento di superfici e parti di impianti che non possono venire a contatto con rilevanti quantità d’acqua, per l’igienizzazione di attrezzature, piccoli oggetti e parti di macchine. Isofaster non lascia residui sulla superficie e pertanto non è necessario il risciacquo con acqua.

^ top

Attrezzature per applicazione disinfettanti

RPASC08

VAPORIZZATORE

EPOCA


Lt. 2 | 1 Cartone = 1

Pompa a pressione da 2 litri con plastiche e tenute adatte all’impiego di detergenti e disinfettanti.

RPASC09

NEBULIZZATORE ELETTRICO

PEGASUS


Lt. 15 | 1 Cartone = 1

Nebulizzatore elettrico con batteria al litio di grande autonomia.

WERBP05

POMPA A PRESSIONE

CON LANCIA


Lt. 5 | 1 Cartone = 1

Pompa a pressione da 5 litri, lancia in plastica da 40,5 cm con tracolla regolabile. Plastiche e tenute adatte all’impiego di detergenti e disinfettanti.

RPASC09B

VAPORIZZATORE ELETTRICO

TRIPLO UGELLO


220V | 1 Cartone = 1

Vaporizzatore elettrico ULV (ultra-low volume) portatile appositamente progettato per utilizzo con insetticidi, disinfettanti e deodoranti. Gli ugelli della turbina garantiscono una vaporizzazione ultra fine.

YKVSTIPRATIKA

MACCHINA A VAPORE

QV7 PRATIKA


220V - 50Hz - 2400W - 5 bar

Macchina a vapore professionale, con produzione in continuo; vapore sino a 150 gradi e 5bar; riuscirete a pulire a fondo rendendo l’ambiente che vi sta intorno potrete farlo risparmiando; vi permetterà di pulire a fondo e sanificare qualsiasi luogo, gli ambiti di utilizzo sono molteplici: studi medici, odontoiatrici e veterinari, hotel, abitazioni. Con l’apposita lancia è possibile sinergizzare l’applicazione di soluzioni perossidanti con la temperatura del vapore. Prodotti con dimensioni ridotte, ma considerate le caratteristiche tecniche e le elevate prestazioni, è adatto ad un utilizzo semi-professionale.

YKVSTI3500

MACCHINA A VAPORE

CON ASPIRAZIONE E IDROGETTO COMBY


220V - 50Hz - 3400W - 8 bar

Macchina a vapore professionale, con produzione in continuo; vapore sino a 178 gradi e 8bar; vi permetterà di pulire a fondo e sanificare qualsiasi luogo, gli ambiti di utilizzo sono molteplici: dall’industria alimentare a quella meccanica, dalla sanità (ospedali, studi medici, odontoiatrici e veterinari) alla ristorazione, dagli hotel alla pulizia nei trasporti pubblici. Grazie all’alta temperatura del vapore riuscirete a sanificare e qualsiasi superficie eliminando totalmente per shock termico microrganismi, batteri e agenti patogeni , germi e parassiti (acari, cimici, pulci e zecche) contribuendo anche a combattere il proliferare di allergie e malattie. Con l’apposita lancia è possibile sinergizzare l’applicazione di soluzioni perossidanti con la temperatura del vapore.

DDIDD75

E-SPRAY ELECROSTATIC

PISTOLA SPRAY


Batteria Litio | 1 Cartone = 8

E-Spray è una pistola spray professionale che sfrutta il principio dell’induzione elettrostatica per distribuire sulle superfici soluzioni disinfettanti in modo efficace e uniforme. La soluzione atomizzata dall’ugello è caricata elettrostaticamente, agevolando un avvolgimento a 360° delle superfici e raggiungendo anche i punti più critici, non frontali al getto. La dimensione ridotta delle particelle della soluzione garantisce un’asciugatura veloce delle superfici, evitando l’effetto bagnato e rendendo gli ambienti rapidamente utilizzabili.

^ top

Attrezzature per trattamento volumi

KÄRCHER AF 100


Purificatore d’aria a filtri attivi con sensore di qualità dell’aria.

KÄRCHER AFG 100


Purificatore d’aria al plasma, con filtro HEPA e carboni attivi, con sensore di qualità dell’aria.

OZONCLEAN 400E


Macchina professionale a ozono trasportabile e programmabile per la sanificazione delle superfici e dei volumi trattati. In assenza di persone, rende saturi gli ambienti fino a 100 m 2 (altezza 3 m).

PURISAN ROOM


È allo stesso tempo purificatore d’aria attraverso la tecnologia LED UV-C e produttore di ozono per la sanificazione delle superfici.

PURISAN QUBO


È allo stesso tempo purificatore d’aria attraverso la tecnologia LED UV-C e produttore di ozono per la sanificazione delle superfici.

^ top